Gen 16, 2014
401 Views
0 0

UNIFIL, Libano: il COMCOI gen Bertolini in visita al contingente italiano

Written by

Il Comandante del Comando Operativo di Vertice Interforze (COMCOI), generale Marco Bertolini, è giunto nel Libano del sud per una visita al contingente nazionale italiano, su base brigata Granatieri di Sardegna.

Ad accogliere il COMCOI, presso la base Millevoi di Shama, giunto assieme al generale Paolo Serra, Head of Mission e Force Commander di UNIFIL, è stato il generale Maurizio Riccò, comandante del Settore Ovest.

Il generale Bertolini ha incontrato i militari italiani dopo aver partecipato a un briefing operativo sugli sviluppi della missione. Nell’occasione, ha voluto sottolineare l’importanza dell’operato dei caschi blu in uno scenario complesso e delicato come quello libanese e in un periodo particolarmente delicato per tutto il Medio Oriente, affermando come l’opera del contingente italiano sia stata riconosciuta meritevole di apprezzamento dalle istituzioni e dalla popolazione libanese.

Il COMCOI, infine, a conclusione della visita, ha effettuato, a bordo di un elicottero AB-212 del 41° Task Group della Task Force ITALAIR, una missione di ricognizione dell’area di operazioni e della Blue Line.

Articoli correlati:

UNIFIL in Paola Casoli il Blog

Il Sector West in Paola Casoli il Blog

La Blue Line in Paola Casoli il Blog

Fonte e foto: UNIFIL MPIO, Sector West PIO

Article Categories:
Forze Armate · Libano