Feb 28, 2014
358 Views
0 0

KFOR: il COMKFOR, gen Farina, riceve la visita del ministro austriaco Kurz. Le prossime elezioni politiche in Serbia al centro del colloquio

Written by

Il Comandante della Kosovo Force (COMKFOR), generale Salvatore Farina, ha ricevuto ieri 27 febbraio, nel quartier generale multinazionale Film City a Pristina, in Kosovo, il ministro austriaco degli Affari Europei e Internazionali, Sebastian Kurz.

Nel corso dell’incontro il generale Farina e il ministro Kurz hanno discusso dell’attuale situazione politica e della sicurezza in Kosovo e nell’area balcanica. In particolare, è stato trattato il tema delle recenti elezioni del sindaco a Mitrovica nord, concluse senza incidenti, e delle prossime elezioni politiche in Serbia per la costituzione del Parlamento.

Il generale Farina, nel sottolineare l’eccellente lavoro svolto da KFOR in collaborazione con le organizzazioni per la sicurezza internazionali e locali, ha espresso parole di apprezzamento per la professionalità del contingente austriaco di KFOR, ringraziando il ministro austriaco per il contributo dell’Austria alla missione KFOR.

Il ministro Kurz non solo ha confermato il pieno supporto dell’Austria, che attualmente contribuisce con oltre 350 militari al processo di stabilizzazione del Kosovo e alla missione KFOR, ma ha anche annunciato l’immissione di una ulteriore compagnia di manovra a metà 2014, quando il totale del contributo austriaco sarà di circa 500 unità.

Articoli correlati:

KFOR in Paola Casoli il Blog

Fonte e foto: KFOR HQ

Article Categories:
Forze Armate · Kosovo · Serbia