Feb 25, 2014
436 Views
0 0

MIL, Libia: un carabiniere istruttore perde la vita per un malore, è il maresciallo Oppizio. Cordoglio del CaSMD amm Binelli Mantelli

Written by

“Ieri pomeriggio, 24 febbraio, alle ore 18.30 circa – fa sapere un comunicato stampa dello stato maggiore della Difesa – a causa di un malore, è mancato il maresciallo a.s. UPS Corrado Oppizio, che operava in qualità di tutor nell’ambito della Missione Militare Italiana in Libia (MIL) per l’addestramento delle forze armate e di sicurezza locali”.

Il maresciallo Oppizio si è sentito male nel suo alloggio ed è stato prontamente soccorso dai colleghi e successivamente trasportato presso un vicino ospedale, dove è deceduto.

Il Capo di stato maggiore della Difesa (CaSMD), ammiraglio Luigi Binelli Mantelli, appresa la notizia del decesso ha espresso a nome delle Forze Armate, e suo personale, il profondo cordoglio per la scomparsa di un fedele servitore dello stato impegnato in una missione fuori area.

Articoli correlati:

MIL, missione addestramento in Libia: conclusi i primi corsi del 2014 a cura degli istruttori militari dell’Arma dei Carabinieri (17 febbraio 2014)

La missione MIL in Libia in Paola Casoli il Blog

Fonte: stato maggiore Difesa

Foto d’archivio

Article Categories:
Forze Armate