Feb 20, 2014
387 Views
0 0

Sochi, Giochi olimpici invernali: bronzo nel biathlon per i due atleti militari del Centro addestramento alpino di Aosta, Karin Oberhofer e Dominik Windish

Written by

Sono alla loro prima esperienza olimpica e fanno parte del team più giovane tra le maggiori squadre partecipanti alla XXII edizione dei giochi olimpici invernali a Sochi.

Sono il caporal maggiore scelto Karin Oberhofer e il 1° caporal maggiore Dominik Windish, entrambi atleti del Centro Sportivo dell’Esercito, che hanno conquistato ieri la medaglia di bronzo nella staffetta mista del biathlon.

Il Capo di stato maggiore dell’Esercito, generale Claudio Graziano, si è complimentato con gli atleti “per il costante impegno profuso e i sacrifici che hanno dovuto sostenere per raggiungere questo bel traguardo”. I militari, entrambi alla prima esperienza olimpica, appartengono alla sezione sport invernali del Centro addestramento alpino di Aosta.

La squadra, composta dai due militari e da Dorothea Wierer e Lukas Hofer, è il team più giovane tra i maggiori partecipanti.

La sezione sport invernali del Centro Sportivo dell’Esercito in più di 70 anni di storia ha ottenuto numerosi successi in ambito nazionale e internazionale: 17 medaglie ai Giochi Olimpici, 26 titoli mondiali, 216 podi in competizioni di Coppa del Mondo, 10 Coppe del Mondo assolute, 97 podi in Coppa Europa, 13 titoli europei, oltre 140 titoli italiani.

Il caporal maggiore scelto Karin Oberhofer è nata il 3 novembre 1985 a Bressanone, in provincia di Bolzano, ed è in servizio dal 21 novembre 2006 presso il Centro Sportivo dell’Esercito sezione sport invernali.

Il 1° caporal maggiore Dominik Windish, nato il 6 novembre 1989 a Brunico, Bolzano, è in servizio dal 22 dicembre 2008 presso il Centro Sportivo dell’Esercito sezione sport invernali.

Articoli correlati:

Gli atleti militari in Paola Casoli il Blog

Fonte e foto: stato maggiore Esercito

Article Categories:
Forze Armate