Mar 28, 2014
472 Views
0 0

COMFOTER, visita del gen Bernardini al 2° reggimento artiglieria Vicenza. Prosegue l’attività di verifica nell’ottica di ottimizzazione delle risorse dell’Esercito Italiano

Written by

Oggi, 28 marzo, il Comandante delle Forze Operative Terrestri (COMFOTER), generale Roberto Bernardini, si è recato in visita al 2° reggimento artiglieria Vicenza a Trento, come si apprende dallo stesso comando.

L’alto ufficiale, accolto dal generale Giovanni Domenico  Pintus, Comandante dell’Artiglieria e Ispettore dell’Arma di Artiglieria, e dal generale Fabio Palladini, Comandante del Comando Militare Esercito Trentino Alto Adige, ha reso omaggio alla Bandiera di Guerra del reparto decorata di una Medaglia d’Oro e una di Bronzo al Valor Militare.

Il generale Bernardini ha visitato le principali strutture, le aree funzionali e operative del reggimento e ha poi incontrato il personale militare e civile, nei confronti del quale si è espresso con parole di grande soddisfazione per la professionalità e i lusinghieri risultati conseguiti nel corso delle numerose attività svolte sul territorio nazionale e all’estero.

Scopo della visita era quello di verificare le problematiche relative alle attività addestrative, alla disponibilità di aree per l’addestramento e alla situazione infrastrutturale del reggimento, nell’ottica del processo di ristrutturazione riduttiva che sta interessando tutto l’Esercito Italiano.

Articoli correlati:

Il COMFOTER in Paola Casoli il Blog

Fonte e foto: COMFOTER

Article Categories:
Forze Armate