Mar 4, 2014
402 Views
0 0

NATO-Ucraina: concluso il NAC richiesto dalla Polonia nella cornice dell’art 4 del Trattato. Il SecGen convoca per domani un NATO-Russia Council

Written by

A conclusione del vertice del North Atlantic Council (NAC) della NATO, tenutosi oggi su richiesta della Polonia, che ha invocato l’articolo 4 del Trattato Atlantico rilevando nella crisi ucraina una minaccia alla sicurezza dei paesi alleati (link articolo in calce), il Segretario generale Anders Fogh Rasmussen ha rilasciato una dichiarazione in cui si conferma l’unità di intenti tra paesi membri e la forte coesione nella condanna al comportamento della Russia, che violando il diritto internazionale nonostante i continui richiami, attenta alla stabilità euro-atlantica.

Il Segretario generale Rasmussen, nel suo stand up affidato al canale youtube, comunica che verranno intensificati i controlli sulle implicazioni di sicurezza che questa crisi può rappresentare nei confronti degli alleati.

Mentre si mantiene aperto il dialogo con l’Ucraina, fa sapere Rasmussen, domani si terrà una riunione del NATO-Russia Council.

Fonte: NATO ChannelTV Youtube

Article Categories:
Forze Armate · Sicurezza