Mar 19, 2014
397 Views
0 0

NRDC-ITA: Eagle Snow Master 2014 in svolgimento, cerimonia al Sacrario del Passo del Tonale con gen Battisti e gen Primicerj

Written by

Domani, giovedì 20 marzo, alle 16, presso il Sacrario Militare del Passo del Tonale, il Comandante del NATO Rapid Deployable Corps Italy (NRDC-ITA) di Solbiate Olona, generale Giorgio Battisti, accompagnato dal Comandante delle Truppe Alpine, generale Alberto Primicerj, deporrà una corona di alloro per onorare la memoria dei caduti di tutte le guerre.

Alla cerimonia parteciperanno autorità civili e militari, i rappresentanti delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma e dell’Associazione Nazionale Alpini.

Sono più di cento gli ufficiali, i sottufficiali e i graduati, uomini e donne dei 15 paesi alleati appartenenti al corpo d’armata della NATO (nella foto d’archivio, il quartier generale), che dal 15 al 22 marzo partecipano all’esercitazione Eagle Snow Master 2014, al Passo del Tonale. Il programma di addestramento sciistico è intenso e prevede una marcia in montagna, lezioni teorico-pratiche di tecniche di soccorso, ricerca e addestramento alla sopravvivenza. L’attività addestrativa conclusiva culminerà con un’esercitazione che prevede l’utilizzo di elicotteri.

Articoli correlati:

NRDC-ITA in Paola Casoli il Blog

Fonte e foto: NRDC-ITA

Article Categories:
Forze Armate