Mar 24, 2014
545 Views
0 0

Scuola militare Teulié, Esercito Italiano: al giuramento degli allievi il ministro della Difesa sen Pinotti

Written by

Lo scorso 22 marzo, nella piazza dell’Arco della Pace di Milano, hanno prestato giuramento alla Patria gli allievi del 1° anno della Scuola Militare Teuliè alla presenza del ministro della Difesa, senatrice Roberta Pinotti, e del Capo di stato maggiore dell’Esercito (CaSME), generale Claudio Graziano.

Nel suo intervento rivolto agli allievi del corso intitolato alla medaglia d’oro Quarantelli, il generale Graziano così si è espresso: “Vi aspettano tre anni intensi, ma sono certo che saranno di gioia e di soddisfazione in cui costruirete un legame unico”.

Il CaSME ha poi aggiunto: “In questo momento di trasformazione, in cui stiamo vivendo certamente un momento di crisi, il valore, il coraggio e l’impegno dei nostri soldati è un messaggio positivo per il Paese”.

Alla cerimonia erano presenti le principali autorità civili e militari tra cui il primo cittadino, avvocato Giuliano Pisapia, che ha ricevuto dalle mani dal Comandante della Scuola, colonnello Francesco Giordano, il Primo Tricolore, che sventolò durante le storiche Cinque giornate di Milano.

La Scuola Militare Teuliè, mediante un concorso pubblico, offre la possibilità a tutti i ragazzi e alle ragazze che abbiano concluso con esito positivo il secondo anno delle scuole medie superiori difrequentare il triennio del liceo classico e scientifico.

Articoli correlati:

La scuola militare Teulié in Paola Casoli il Blog

Fonte e foto: stato maggiore Esercito

Article Categories:
Forze Armate