Mar 7, 2014
1081 Views
0 0

Visita del comandante della brigata Trasmissioni, gen Miro, all’11° reggimento Trasmissioni di Civitavecchia e al CeSCoSiS, il centro che gestisce i collegamenti satellitari

Written by

Il comandante della brigata Trasmissioni, generale Alfonso Miro, mercoledì 5 marzo scorso si è recato in visita all’11° reggimento Trasmissioni in Civitavecchia. Il generale ha incontrato il personale del Reparto rivolgendo loro parole di ringraziamento per l’impegno e la professionalità con cui ogni giorno operano sia in patria sia all’estero.

Il comandante di reggimento, colonnello Massimo Ancora, dopo il briefing relativo agli aspetti salienti del Reparto, ha accompagnato il generale in una visita presso la caserma D’Avanzo e l’area addestrativa Pian del Termine, dove è collocato il Centro di Supervisione e Configurazione di Sistemi Satellitari (CeSCoSiS).

Il centro, che gestisce i collegamenti satellitari su banda commerciale utilizzati per le comunicazioni dalle Forze Armate, è divenuto in pochi anni un polo di eccellenza per quanto attiene le tecnologie di comunicazione dell’Esercito.

Articoli correlati:

L’11° reggimento Trasmissioni di Civitavecchia in Paola Casoli il Blog

Fonte e foto: 11° reggimento Trasmissioni

Article Categories:
Forze Armate