Apr 9, 2014
393 Views
0 0

COMFOTER: celebrato stamane a Verona il Precetto pasquale militare interforze

Written by

Si è svolta questa mattina, 9 aprile, nella Chiesa di San Bernardino, la celebrazione del Precetto pasquale militare interforze per tutto il personale delle Forze Armate e i Corpi armati dello stato.

La funzione religiosa è stata officiata da monsignor Giuseppe Zenti, vescovo della diocesi di Verona, e da alcuni cappellani militari coordinati da don Maurizio Ferri, cappellano militare del Comando delle Forze Operative Terrestri (COMFOTER).

All’evento, presieduto dal comandante delle Forze operative terrestri, generale Roberto Bernardini, erano presenti le autorità civili e militari scaligere, i rappresentanti delle Forze Armate, delle Forze dell’Ordine e le Associazioni combattentistiche e d’Arma.

Al termine della cerimonia, nel formulare a tutti i presenti gli auguri di Pasqua, il generale Bernardini ha voluto estendere il suo saluto ai cittadini di Verona, ringraziandoli per la vicinanza e l’affetto mostrato alle Forze Armate in ogni circostanza, e ha rivolto un commosso pensiero ai caduti e ai feriti nell’adempimento del dovere in Patria e in teatro operativo e ai loro familiari che dignitosamente sopportano un immenso dolore.

Articoli correlati:

Celebrato il Precetto pasquale al REMADIFE dall’ordinario militare mons Pelvi (30 marzo 2013)

Il COMFOTER in Paola Casoli il Blog

Fonte e foto: COMFOTER

Article Categories:
Forze Armate