Apr 2, 2014
1044 Views
0 0

Marina Militare: esercitazione nelle acque di Rota per il 30° gruppo navale con la portaerei spagnola Juan Carlos I prima dell’approdo ad Algeri

Written by

Incontro in mare il 28 marzo a sud di Rota, in Spagna, per il 30° gruppo navale della Marina Militare Italiana in navigazione verso Algeri e la portaerei Juan Carlos I della Armada Española.

L’incontro rientra nell’ambito di un progetto che vede alcune marine operanti nel Mediterraneo come Spagna, UK, Usa e Francia, condurre attività di addestramento congiunto nelle operazioni di decollo e appontaggio verticale in spazi ridotti, con velivoli AV8B STOVL (Short Take Off and Vertical Landing).

Si sono svolte attività con gli elicotteri di bordo e operazioni di fast rope (fune di discesa rapida) con personale della brigata marina San Marco e la corrispettiva Infanteria de Marina.

Il 30° gruppo navale è approdato lunedì in Algeria: si tratta dell’ultima tappa di un viaggio intorno al continente africano iniziato lo scorso 13 novembre 2013 da Civitavecchia (link articolo in calce).

Il rientro del gruppo navale è previsto martedì prossimo, 8 aprile, a Civitavecchia.

Per condividere, hashtag #Cavour4Italy

Articoli correlati:

Il 30° gruppo navale della Marina Militare in Paola Casoli il Blog

Il gruppo navale Cavour della Marina Militare salpa da Civitavecchia alla volta del Continente africano (12 novembre 2013)

Fonte e foto: Marina Militare

Article Categories:
Forze Armate