Apr 28, 2014
369 Views
0 0

NRDC-ITA: visita del comandante delle forze terrestri alleate di Izmir, gen Hodges, per aggiornamento sulla riorganizzazione di NRDC-ITA in JTF HQ

Written by

Domani, martedí 29 aprile, alle 9, il generale Frederich B.Hodges, comandante dell’Allied Land Command (Comando delle Forze Terrestri Alleate – LANDCOM) di Izmir, in Turchia, visiterà il Corpo d’armata di reazione rapida della NATO in Italia (NRDC-ITA), nella caserma Ugo Mara di Solbiate Olona.

Il generale Hodges verrà accolto dal generale Giorgio Battisti, comandante di NRDC-ITA. Durante la visita verranno presentate le caratteristiche peculiari del comando di Solbiate Olona e lo stato di avanzamento del progetto di riorganizzazione in Joint Task Force Headquarters (JTFHQ), un ruolo che si aggiungerà a quelli di Land Component Command e di Corpo d’armata multinazionale.

Questa trasformazione, con cui l’Italia consolida la propria presenza nell’Alleanza, consentirà di trarre dalle capacità già esistenti una ulteriore opzione di comando e controllo per le operazioni, nel senso della flessibilità e della versatilità interforze.

Articoli correlati:

NRDC-ITA in Paola Casoli il Blog

Fonte e foto: NRDC-ITA PAO

Article Categories:
Forze Armate