Mag 23, 2014
341 Views
0 0

Marina Militare e Marevivo: gli appuntamenti a Ventotene e Lipari con i Delfini guardiani

Written by

Da ieri, 22 maggio, al prossimo al 26 maggio nave Corsaro II, a Ventotene, e dal 23 al 26 maggio nave Capricia, a Lipari  – navi a vela della Marina Militare – , insieme con l’associazione ambientalista Marevivo giungeranno alla sesta tappa del progetto Delfini Guardiani.

Gli equipaggi delle navi scuola Corsaro II e Capricia, destinata alle campagne addestrative degli allievi ufficiali dell’Accademia Navale, accoglieranno gli alunni delle scuole primarie del luogo per trasmettere loro temi importanti quali il lavoro di squadra, la fiducia in se stessi e il rispetto reciproco.

La Marina Militare e Marevivo, uniti per condividere la scelta di “insegnare il territorio”, dall’archeologia del mare alla tutela dell’ambiente generale, hanno come obiettivo il rendere consapevoli le generazioni più giovani dell’importanza di proteggere l’ambiente marino, elemento prezioso del nostro paese.

Per i “delfini guardiani” è un’opportunità per apprendere la vita a bordo di una barca a vela e di cimentarsi nelle manovre interamente a mano, oltreché un’occasione per conoscere la Marina Militare e il suo carattere sportivo e velico.

Il progetto Delfini Guardiani continua con le unità a vela della Marina Militare nelle isole minori del Mar Tirreno; in particolare nave Corsaro II sosterà la prossima settimana all’Isola del Giglio per proseguire l’attività con gli istituti scolastici locali.

Articoli correlati:

La Marina Militare e Marevivo a La Maddalena e a Lampedusa in Paola Casoli il Blog

La Marina Militare e Marevivo in Paola Casoli il Blog

Fonte e foto (d’archivio): Marina Militare

Article Categories:
Forze Armate