Giu 26, 2014
489 Views
0 0

Rientro dal Libano dei Granatieri, il COMFOTER gen Bernardini alla cerimonia si complimenta con il contingente per l’”attenzione e sensibilità verso popolazione e autorità”

Written by

Si è svolta ieri, 25 giugno, nella caserma Gandin di Roma, la cerimonia militare di rientro del contingente italiano in Libano a guida brigata Granatieri di Sardegna.

Il generale Roberto Bernardini, Comandante delle Forze Operative Terrestri (COMFOTER), ha presieduto l’evento al quale hanno partecipato autorità civili e militari e numerosi familiari, a testimonianza della vicinanza alla brigata e al suo personale.

L’alto ufficiale ha inteso esprimere nel suo discorso il proprio plauso per la professionalità espressa dagli uomini e dalle donne del contingente, complimentandosi con loro in modo particolare per aver dato prova di grande attenzione e sensibilità, nel rapportarsi con la popolazione e le autorità militari e civili libanesi.

La cerimonia è stata l’occasione per ripercorrere i sei mesi d’impegno della brigata Granatieri di Sardegna in territorio libanese in un periodo molto sensibile per la stabilizzazione dell’intera regione.

Articoli correlati:

La brigata Granatieri di Sardegna in Libano in Paola Casoli il Blog

I Granatieri di Sardegna in Paola Casoli il Blog

Fonte e foto: COMFOTER

Article Categories:
Forze Armate · Libano