Lug 12, 2014
342 Views
0 0

Commessa record per 123 elicotteri da tre operatori cinesi per la Airbus Helicopter (Eurocopter)

Written by

Airbus Helicopters ha annunciato ieri, 11 luglio, di aver ricevuto un ordine record per 123 elicotteri per i prossimi cinque anni da parte di tre clienti operanti in diverse province cinesi. I velivoli saranno utilizzati per attività di aviazione generale a copertura di molteplici missioni quali tour aerei, trasporto passeggeri, trasporto in ambito business, interventi medici di emergenza e missioni di ricerca e salvataggio, fa sapere il comunicato stampa dell’azienda.

I tre contratti sono stati firmati con Fujian Xinmei General Aviation Co. (GAC), Guangdong Baiyun GAC e Yunnan Fengxiang GAC. La flotta totale di 123 elicotteri comprende principalmente velivoli leggeri monomotore della famiglia Ecureuil di Airbus Helicopters, ma anche elicotteri leggeri bimotore EC135.

Airbus Helicopters, già Eurocopter, è una divisione di Airbus Group, azienda leader a livello mondiale nel settore aerospaziale e dei servizi per la difesa.

Con circa 22.000 dipendenti in tutto il mondo Airbus Helicopters è il costruttore di elicotteri leader al mondo con un fatturato di 6,3 miliardi di euro. Attualmente la flotta in servizio comprende circa 12.000 elicotteri operati da oltre 3.000 clienti in 150 paesi. La presenza internazionale di Airbus Helicopters è assicurata grazie alle proprie consociate e alle proprie partecipazioni in 21 paesi e il network globale di centri di assistenza, strutture di addestramento, distributori e agenti certificati. Airbus Helicopters offre la più ampia gamma di elicotteri civili e militari a livello mondiale ed è fortemente impegnato sul fronte della sicurezza, l’aspetto più importante del proprio business, per le migliaia di persone che volano ogni anno complessivamente per oltre 3 milioni di ore.

Articoli correlati:

Airbus Helicopters (Eurocopter) in Paola Casoli il Blog

Fonte: TT&A – Ufficio Stampa Airbus Helicopters

Foto in allegato: firma dell’accordo © Copyright Airbus Helicopters China – 2014

Article Categories:
Sicurezza