Lug 13, 2014
443 Views
0 0

Marina Militare: nave Durand de la Penne salpa domani per la campagna di istruzione 2014. Arte marinaresca e vita di bordo per 91 allievi dell’Accademia Navale

Written by

Domani, lunedì 14 luglio, alle 10, a bordo del caccia Durand de la Penne, ormeggiato presso il molo capitaneria del porto di Livorno, si svolgerà la cerimonia di inizio della campagna d’istruzione a favore degli allievi dell’Accademia Navale alla presenza del comandante delle scuole della Marina, ammiraglio Gerald Talarico.

I 91 allievi dei corsi normali, tra i quali 13 donne e 4 frequentatori stranieri (provenienti da Montenegro, Perù e Giordania), al comando del capitano di corvetta Alessandro Trivisonne, apprenderanno i principi dell’arte marinaresca, della vita di bordo e dello stretto contatto con il mare.

Per la prima volta il caccia Durand de la Penne, al comando del capitano di vascello Ostilio De Majo, è impegnato a svolgere quest’importante attività addestrativa a favore dei futuri ufficiali della Marina e toccherà i porti di Barcellona (Spagna), Lisbona (Portogallo), Londra (Gran Bretagna), Malaga (Spagna), per poi fare rientro a Taranto il prossimo 30 agosto.

La campagna permetterà agli allievi di allargare le proprie vedute, le conoscenze e acquisire esperienze attraverso la visita in Paesi esteri e il contatto con popoli di diversa storia e cultura, oltre che con i colleghi di altre Marine.

Hashtag #CampagnaAddestrativa

Articoli correlati:

La Campagna addestrativa della Marina Militare in Paola Casoli il Blog

Fonte e foto: Marina Militare

Article Categories:
Forze Armate