Ago 8, 2014
818 Views
0 0

COMFOTER: il gen Bernardini ha reso omaggio alle bandiere del 1°reggimento Aves Antares, dell’AVES e dell’Arma di Artiglieria. Foto

Written by

Il generale Roberto Bernardini, che cederà il Comando delle Forze Operative Terrestri e cesserà il servizio attivo il prossimo 15 settembre (link articolo in calce), si è recato in visita al 1° reggimento AVES (Aviazione Esercito) Antares in Viterbo lo scorso 6 agosto.

L’alto ufficiale che, nel grado di colonnello ha comandato il reparto dal 6 settembre 1996 al 9 marzo 1998, ha reso omaggio allo Stendardo da combattimento del reggimento, insignito della Medaglia d’Argento al Valor dell’Esercito.

La visita è proseguita al comando AVES dove il generale Bernardini, decano dell’Aviazione dell’Esercito, ha salutato la bandiera di guerra della specialità.

Successivamente il Comandante delle Forze Operative Terrestri si è recato presso il comando Artiglieria dell’Esercito in Bracciano, dove ha reso omaggio alla bandiera di guerra dell’Arma di Artiglieria, nei cui ranghi aveva iniziato la propria carriera militare.

Articoli correlati:

COMFOTER: il gen Bernardini torna all’Accademia militare di Modena prima di lasciare il servizio attivo, il prossimo 15 settembre. Il suo saluto alla bandiera (23 giugno 2014)

Il COMFOTER in Paola Casoli il Blog

Fonte e foto: COMFOTER

Article Categories:
Forze Armate