Set 14, 2014
922 Views
0 0

L’Esercito Italiano alla 78^ Fiera del Levante a Bari: nello stand anche lo Stabilimento chimico-farmaceutico militare con i suoi prodotti e il 9° Alpini con la palestra di arrampicata

Written by

“L’Esercito Italiano, una risorsa per il paese” è lo stand che l’Esercito Italiano presenta alla Fiera del Levante di Bari, inaugurata ieri 13 settembre e aperta al pubblico fino al prossimo 21 settembre, nell’area esterna del Padiglione 19.

Il significato del titolo scelto intende rappresentare una Forza Armata in continua evoluzione e al passo con le più recenti innovazioni tecnologiche, grazie a una costante collaborazione con l’industria della Difesa. Lo stand della 78^ edizione è collocato nell’area esterna del Padiglione 19 e risponde alla filosofia espositiva di “Entusiasmo e Innovazione”. L’entusiasmo è quello dei militari che ogni giorno rinnovano il proprio senso di appartenenza all’Esercito con l’impegno in Italia e all’estero.  L’innovazione è indicata dalla condivisione dei programmi futuri e dei progetti della Forza Armata quali la digitalizzazione e il Soldato Futuro.

Lo stand in fiera è organizzato dal Comando Militare Esercito Puglia, alle dipendenze del generale Natalino Madeddu, in collaborazione con lo Stabilimento Chimico Farmaceutico Militare di Firenze, la brigata meccanizzata Pinerolo e la brigata alpina Taurinense. La novità assoluta è data dagli assetti dello Stabilimento Chimico Farmaceutico Militare che venderanno al pubblico profumi, cosmetici, cioccolato e liquori.

In questa edizione si conferma, dopo il grande successo dell’anno precedente, la presenza degli Alpini del 9° reggimento con la palestra artificiale a parete per l’arrampicata sportiva e la possibilità di scoprire il veicolo tattico leggero multiruolo Lince.

L’infoteam (personale specializzato nelle relazioni esterne) promuoverà la vita militare quale valida scelta in termini di professionalità acquisibile, valori, stile di vita e modelli di comportamento. Non mancheranno le informazioni sui principali concorsi banditi dall’Esercito e sul collocamento dei volontari nel mondo del lavoro dopo la ferma militare.

La Banda della brigata Pinerolo eseguirà alcuni concerti durante la Campionaria.

Fonte e foto (di repertorio): Comando Militare Puglia

Article Categories:
Forze Armate