Set 30, 2014
468 Views
0 0

La Marina Militare al 54° Salone nautico di Genova con un simulatore di plancia nel suo stand. Nave idro-oceanografica Aretusa aperta al pubblico nella banchina H

Written by

Da domani 1° ottobre, al prossimo 6 ottobre, la Marina Militare è presente a Genova alla 54ª edizione del Salone Nautico con uno stand promozionale comprendente un simulatore di plancia e una mostra di vari modelli navali.

Il pubblico e i giovani in particolare possono confrontarsi e stabilire un dialogo con personale specialista (piloti, operatori di volo, incursori e palombari) per informarsi sulla realtà odierna della Forza Armata e sulle molteplici opportunità di formazione e carriera offerte.

Presso la banchina H all’interno del Salone Nautico è inoltre presente la nave idro-oceanografica Aretusa, appartenente alla classe Ninfe, che, con i suoi 31 uomini di equipaggio, ogni anno svolge campagne idrografiche volte all’aggiornamento della documentazione nautica, alla verifica dei fondali marini, allo studio dei parametri chimico-fisici delle acque e alla caratterizzazione dei fondali, anche in collaborazione con enti e istituti di ricerca nell’ambito di attività polivalenti e dual-use.

Al termine del Salone Nautico, la nave dirigerà nelle acque a nord della Sardegna per riprendere la Campagna Idrografica 2014.

La nave idro-oceanografica Aretusa, è aperta alle visite a bordo tutti i giorni dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 18.

Hashtag: #54SaloneNautico @ItalianNavy

Articoli correlati:

Nave Aretusa della Marina Militare in Paola Casoli il Blog

Le Campagne Idrografiche della Marina Militare in Paola Casoli il Blog

La Marina Militare ai precedenti Saloni nautici di Genova in Paola Casoli il Blog

La capacità dual-use della Marina Militare in Paola Casoli il Blog

Fonte e foto: Marina Militare

Article Categories:
Forze Armate