Ott 20, 2014
394 Views
0 0

Al via oggi il secondo NATO Social Media User Online Course: ISIS e Ucraina i case study di questa seconda edizione

Written by

Ricominciano da oggi, 20 ottobre, le lezioni online della seconda edizione del NATO Social Media User Online Course sponsorizzato dall’Allied Command Transformation (ACT) della NATO.

Dopo il successo della prima edizione, svoltasi a partire dal mese di febbraio di quest’anno, ora si fa il bis con questo corso del tutto innovativo ideato per i militari e i civili appartenenti alle organizzazioni di sicurezza e Difesa e focalizzato sull’addestramento all’uso dei social media per il personale NATO e proveniente da paesi NATO.

Si tratta di una opportunità del tutto free che richiede solo una registrazione per poter accedere alle lezioni online, al forum specificamente ideato per la discussione degli argomenti trattati, all’area esercizi e alla sessione live con gli istruttori, dove è possibile rivolgere direttamente le proprie domande a chi ha tenuto ogni lezione.

I casi di studio presentati in questa edizione sono concentrati su Ucraina e ISIS. A termine corso il certificato di partecipazione anche per chi interessato solo alla parte teorica.

Il progetto di un corso online specifico sull’uso dei social media nel senso più ampio del significato, dalla narrative passando attraverso la sicurezza fino alla gestione delle crisi comunicative, è stato dettato dall’evoluzione dell’uso del web ed è stato reso possibile da un progetto risalente a oltre un anno e mezzo fa in seno all’ACT NATO che ha riunito più di un centinaio di persone e una decina di istruttori con relativi assistenti.

Per iscriversi, seguire le lezioni e avere maggiori info clic su Innovation Hub.

L’hashtag di riferimento è #SM4nato

Articoli correlati:

NATO e social media: al via il primo corso online per militari e civili della Difesa. Stay on top with NATO MOOC! (10 febbraio 2014)

Foto: Innovation Hub – NATO Allied Command Transformation

Article Categories:
Forze Armate