Ott 3, 2014
446 Views
0 0

L’Altra metà della Divisa annuncia l’uscita in libreria di “Oltre le stelle”, storie di famigliari di militari a cura della psicologa Rachele Magro

Written by

L’associazione L’Altra metà della Divisa (AMD) ha annunciato ieri ufficialmente sul proprio sito l’uscita in libreria dell’atteso libro “Oltre le stelle. Vissuti ed emozioni di famiglie militari italiane”, a cura della psicologa-psicoterapeuta Rachele Magro.

“‘Oltre le stelle’ nasce dall’idea di raccontare storie, esperienze e vissuti delle donne – mogli, compagne, figlie – che per scelta o per familiarità, vivono accanto a un uomo in divisa”, spiega l’associazione, che è ideatrice del libro già presentato al Salone del libro di Torino l’11 maggio scorso nello stand del Ministero della Difesa.

Le testimonianze raccolte, rivela AMD, “parlano di donne forti, coraggiose e determinate, lasciando però anche trasparire fragilità e paure, momenti di tensione e di difficoltà, in grado di catapultare il lettore nella quotidianità di ciascuna di queste protagoniste; una quotidianità spesso taciuta, sconosciuta ai più, ma che rivela quanto sia saldo e indissolubile il legame, a volte conflittuale, che c’è tra loro e la divisa. Storie diverse, così come donne e personalità differenti che, ciascuna a proprio modo, affrontano ogni giorno questa scelta di vita, imparando a superare passo passo i momenti duri, traendo da loro stesse e dalla loro tenacia, ma soprattutto dall’amore per la loro famiglia, la forza per arrivare sempre… oltre le stelle!”

Oltre le stelle è edito da Edizioni Psiconline. L’intero ricavato del libro, fa sapere AMD, verrà devoluto all’associazione L’altra metà della Divisa per la realizzazione di progetti e iniziative volte a sensibilizzare le Istituzioni sulla tematica del supporto delle famiglie militari italiane.

L’annuncio è stato pubblicato ieri, 2 ottobre, sul sito di AMD al link Oltre le stelle, dal 2 ottobre in libreria per raccontare le storie delle donne che vivono accanto agli uomini in divisa

Articoli correlati:

Al Salone del libro di Torino l’Altra metà della Divisa presenta in anteprima il libro Oltre le stelle, a cura di Rachele Magro. Testimonianze di famiglie militari (6 maggio 2014)

Fonte e foto: AMD

Article Categories:
#MilSO · AMD · Forze Armate