Ott 10, 2014
503 Views
0 0

Marina Militare: il Calendario 2015 in presentazione domani nell’ambito della Barcolana

Written by

Domani, sabato 11 ottobre 2014, alle 11.30, nel Salone degli Incanti di Trieste, nell’ambito della partecipazione alla manifestazione velica La Barcolana, si terrà la presentazione del calendario 2015 della Marina Militare.

Nei 12 scatti d’autore del fotografo Massimo Sestini, la realtà della Marina viene rappresentata nella sua “straordinaria quotidianità”.

Nell’indirizzo di saluto che apre il calendario, il Capo di stato maggiore della Marina Militare, ammiraglio Giuseppe De Giorgi sottolinea: “I compiti che la Marina Militare è chiamata a svolgere sono estremamente rilevanti e, per il futuro, si annunciano sempre più gravosi, comportando un impegno continuo e profondo tanto per gli equipaggi quanto per i mezzi. Chi conosce e ama il mare, sa quanto esso sia imprevedibile e irruento ma allo stesso tempo delicato e vulnerabile. La sua tutela significa salvare vite umane, curare un prezioso ecosistema e, soprattutto, difendere un patrimonio economico, storico e culturale di inestimabile valore.”

Anche quest’anno parte dei proventi della vendita del calendario saranno devoluti alla  Fondazione Francesca Rava per la realizzazione del progetto “Ninna Ho” contro l’abbandono neonatale.

Fonte e foto: Marina Militare

Article Categories:
Forze Armate