Nov 29, 2014
496 Views
0 0

KFOR, Kosovo: il COMCOI gen Bertolini visita il contingente italiano e gli avamposti del nord

Written by

Ieri, 29 novembre, il generale Marco Bertolini, comandante del Comando Operativo di Vertice Interforze (COI), si è recato presso la base di Film City, sede del Comando NATO a Pristina, dove ha fatto visita ai militari del contingente italiano in Kosovo.

Accolto dal comandante della forza multinazionale KFOR, generale Francesco Paolo Figliuolo, il comandante del COI è stato aggiornato sulla situazione operativa corrente e sugli impegni futuri di KFOR.

Il generale Bertolini ha poi incontrato e ringraziato i militari italiani di tutte le Forze Armate Italiane presenti a Film City che quotidianamente contribuiscono al mantenimento della pace e della stabilità in Kosovo, sottolineando come i nostri uomini e donne siano sempre apprezzati ambasciatori dell’Italia all’estero.

Nel corso della visita il comandante del COI ha effettuato una ricognizione delle principali basi e avamposti operativi nella zona nord del Kosovo, dove le unità multinazionali di KFOR contribuiscono ad assicurare il mantenimento della libertà di movimento e delle necessarie condizioni di sicurezza.

Infine il generale Bertolini, accompagnato dal generale Figliuolo, si è recato a Belo Polje al campo Villaggio Italia, sede del Multinational Battle Group West, dove ha incontrato i soldati del contingente italiano che operano nel settore ovest del Kosovo, al comando del colonnello Angelo Minelli.

Articoli correlati:

 

Il Multinational Battle Group West in Paola Casoli il Blog

 

KFOR in Paola Casoli il Blog

 

Il COMCOI in Paola Casoli il Blog

Fonte e foto: KFOR PAO

Article Categories:
Forze Armate · Kosovo