Dic 29, 2014
420 Views
0 0

Esercito Italiano e Fondazione Don Gnocchi: le Voloire portano il pasto di Natale ai nonni soli

Written by

L’Esercito Italiano ha partecipato al progetto della Fondazione Don Gnocchi “Natale con i Nonni”. Il giorno di Natale, due militari del reggimento Artiglieria a cavallo hanno portato pasti caldi ad anziani soli e impossibilitati a uscire per motivi di salute.

I militari hanno consegnato a domicilio, ad anziani privi di una rete familiare o di persone di riferimento, circa 60 pasti caldi unitamente a un piccolo dono, con lo scopo di estendere anche a loro lo spirito di questa importante festività.

La consegna a domicilio di un buon pasto nel giorno di Natale è parte di un progetto ampio e storico. Già una decina di anni fa, un gruppo di benefattori di Milano si riunì per realizzare il progetto “Natale con i Nonni” in collaborazione con i “Custodi Sociali” del Comune di Milano. I volontari preparano il pranzo di Natale per oltre cento anziani invitati nella mensa dell’Istituto Palazzolo Don Gnocchi e i pasti da consegnare per coloro che sono impossibilitati a muoversi. La distribuzione a domicilio è affidata a un piccolo gruppo di volontari che con semplicità e cordialità consegnano agli anziani, oltre che un pasto caldo, anche un po’ di compagnia e un sorriso di speranza per far dimenticare la solitudine e far trascorrere loro un felice Natale.

“L’Esercito Italiano, istituzione di italiani, uomini e donne in uniforme che condividono valori, sentimenti, ideali, è sempre presente tra la gente e per la gente e sempre al servizio del Paese”, sottolinea il comunicato stampa che dà notizia dell’importante iniziativa.

In particolare, in quest’ottica, il reggimento Artiglieria a cavallo contribuisce a dare lustro non solo alla città di Milano, che lo ospita da oltre 127 anni, ma all’intera nazione, mantenendo una presenza costante a fianco della gente, soprattutto ai più bisognosi, perpetuando in questo modo lo spirito del “servire”.

Articoli correlati:

 

Il reggimento Artiglieria a cavallo Voloire in Paola Casoli il Blog

Fonte e foto: reggimento Artiglieria a cavallo

Article Categories:
Forze Armate