Dic 8, 2014
470 Views
0 0

Esercito Italiano: podio per gli atleti militari ai mondiali di nuoto in vasca corta di Doha

Written by

Una doppia medaglia mondiale con il secondo posto della staffetta 4×200 stile, team in cui figurava, oltre che il grande Filippo Magnini, anche il caporale Nicolangelo Di Fabio, e terzo posto della super staffetta 4×50 mista mista, composta dal caporal maggiore Niccolò Bonacchi e dai primi caporal maggiori Fabio Scozzoli e Erika Ferraioli. L’ultima gara del programma gare della terza giornata dei mondiali di nuoto in vasca corta di Doha, in Qatar, ha visto la staffetta azzurra della 4×100 stile libero donne conquistare la medaglia di bronzo con il nuovo record italiano di 3’29″48.

Nel quartetto italiano il primo caporal maggiore Erika Ferraioli è stata tra le protagoniste di questo ennesimo successo mondiale: partita in prima frazione, la ventottenne atleta romana ha chiuso magistralmente la prova stabilendo il nuovo record italiano della distanza in 52″70.

Spazio poi a Silvia Di Pietro (52″30), quindi a Angelo Pezzato (52″72) e infine alla regina del nuoto italiano Federica Pellegrini, splendida finalizzatrice della gara, con un 51″72 lanciato.

“Una splendida medaglia, ha sottolineato nell’occasione Erika Ferraioli, giunta all’indomani di un altro bronzo,  conquistato con due miei colleghi di squadra”.

“Mi sembra di rivivere le magiche sensazioni dell’estate scorsa – ha aggiunto l’azzurra – quando agli europei di Berlino conquistai un oro nella staffetta 4×100 misti misti e un bronzo nella 4×100 stile libero.

Sono felicissima, e dedico queste medaglie al mio allenatore, alla mia famiglia e chiaramente al Centro Sportivo Esercito, sempre disponibile a venirmi incontro alle più svariate esigenze.”

L’oro è andato all’Olanda in 3’26″53, mentre l’argento agli Stati Uniti in 3’27″70, conclude il comunicato dell’Esercito.

Articoli correlati:

 

In sette gli atleti militari convocati per i campionati mondiali di nuoto in vasca corta di Doha (3 dicembre 2014)

 

Gli atleti militari in Paola Casoli il Blog

Fonte e foto: Esercito Italiano

Article Categories:
Forze Armate