Feb 23, 2015
508 Views
0 0

Cambio al vertice della Folgore: il gen D’Addario cede il comando brigata al gen Iannucci

Written by

20150223_TOA Folgore_gen D'Addario-gen IannucciSi è svolta questa mattina, 23 febbraio, nella caserma Gamerra di Pisa, sede del Centro Addestramento Paracadutismo, la cerimonia di cambio del comandante della brigata Paracadutisti Folgore tra il generale Lorenzo D’Addario, cedente, e il generale Giovanni Maria Iannucci, subentrante.

Alla cerimonia erano presenti il Comandante delle Forze Operative Terrestri (COMFOTER), generale Alberto Primicerj, e le principali autorità civili e militari della città.

Il generale D’Addario lascia l’incarico dopo quasi due anni d’intensa attività che hanno visto gli uomini e le donne della Folgore impegnati in attività addestrative, interventi di pubblica calamità e nei principali teatri operativi.

20150223_TOA Folgore_D'Addario-Iannuccei_Generale di Corpo D'Armata PrimicerjIl generale Primicerj, nel suo intervento di saluto, si è congratulato con il comandante cedente per l’ottimo lavoro svolto e ha sottolineato come la brigata Paracadutisti sia oramai una risorsa pregiata per l’elevatissima tecnologia dei sistemi d’arma in dotazione e per la professionalità del proprio personale.

Il generale Giovanni Maria Iannucci è diventato il 29° comandante della brigata Folgore dopo aver comandato sia il Gruppo Acquisizione Obiettivi, sia il 185° reggimento Paracadutisti Ricognizione e Acquisizione Obiettivi Folgore (RRAO) e aver svolto prestigiosi incarichi di staff in comandi multinazionali e interforze all’estero.

20150223_TOA Folgore D'Addario-Iannucci_Generale di Corpo D'Armata Primicerj passa in rassegna schieramento (1)Durante la cerimonia sono state consegnate una Medaglia d’Oro al valore dell’Esercito, due Medaglie d’Argento al valore dell’Esercito, una Croce d’Oro al Merito dell’Esercito e una Croce di Bronzo al Merito dell’Esercito, a paracadutisti che si sono distinti nella missione in Afghanistan del 2009.

Articoli correlati:

La brigata Folgore in Paola Casoli il Blog

Fonte e foto: COMFOTER

20150223_TOA brigata Folgore_D'Addario-Iannucci_Consegna Croce di bronzo al Merito dell'Esercito al Colonnello Albamonte

Article Categories:
Senza Categoria