Feb 6, 2015
447 Views
0 0

CaSTA 2015 allievi Esercito: una squadra di 50 atleti degli istituti militari ai Campionati sciistici alpini

Written by

20150206_CaSTA 2015_Gli allievi di Istituti e Scuole militari ai Campionati Sciistici Truppe AlpineUna rappresentativa di 50 atleti provenienti dagli Istituti militari del’area della formazione sono impegnati nei Campionati Sciistici delle Truppe Alpine (CaSTA) in svolgimento in Alta Val Pusteria dal 2 al 6 febbraio.

Quest’anno il comandante per la Formazione e Scuola di Applicazione dell’Esercito, generale Paolo Ruggiero, ha voluto gli allievi riuniti in un’unica squadra, denominata Comando per la Formazione, composta dagli atleti accompagnati da personale istruttore.

La rappresentativa è formata da 23 atleti del Comando per la Formazione e Scuola di Applicazione dell’Esercito, da 10 atleti della Scuola Sottufficiali dell’Esercito e 4 della Scuola Militare Nunziatella. Gli 8 atleti dell’Accademia Militare di Modena e i 5 della Scuola Teuliè rappresentano la prima partecipazione in assoluto per questi Istituiti.

Nell’ambito di tale manifestazione di caratura internazionale, la scelta di una squadra unica ha lo scopo di esaltare lo spirito di appartenenza all’area della formazione e rappresenta un’ulteriore occasione educativa e aggregativa per esaltare le qualità morali dei giovani allievi.

Articoli correlati:

I CaSTA in Paola Casoli il Blog

Fonte e foto: COMALP

Article Categories:
Forze Armate