Feb 8, 2015
377 Views
0 0

Esercito: doppio oro nel nuoto in Patagonia di Bruni e Ruffini del Centro sportivo Esercito

Written by

Rachele Bruni e Simone RuffiniIl doppio oro nelle acque del Rio Negro in Patagonia (Argentina) alla 1^ tappa di Coppa del mondo di nuoto in acque libere porta la firma del primo caporal maggiore Rachele Bruni e del caporal maggiore Simone Ruffini del Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito (CSOE), fa sapere il comunicato stampa dello stato maggiore dell’Esercito.

Il primo appuntamento del circuito iridato 2015 non poteva iniziare meglio per i colori italiani, sottolinea il comunicato, parlando di “eccellenti prestazioni dei due atleti della sezione nuoto del CSOE” maturate nella serata di sabato 7 febbraio sulla distanza olimpica dei 10 chilometri.

L’atleta toscana si è aggiudicata la vittoria superando la svizzera Kristel Kobrich e l’argentina Elisabeth Biagioli, mentre il marchigiano ha avuto la meglio sui brasiliani Alan Do Carmo e Diogo Andrade.

Per Simone Ruffini, il podio di ieri segue quello conquistato lo scorso anno a Cancun (Messico), quando giunse secondo in occasione della 3^ tappa di Coppa del mondo, invece quello di Rachele Bruni arriva dopo due anni, quando nel 2013 si aggiudicò il terzo posto alla 1^ e 4^ prova, rispettivamente, di Santos (Brasile) e Cozumel (Messico).

I due militari della squadra degli azzurri si traferiscono oggi, domenica 8 febbraio, a Porto Alegre, in Brasile, per un raduno collegiale con la nazionale di fondo programmato fino al 28 di febbraio.

Articoli correlati:

Gli atleti militari del nuoto dell’Esercito Italiano in Paola Casoli il Blog

Fonte e foto: Esercito Italiano

Article Categories:
Forze Armate