Mar 21, 2015
419 Views
0 0

Ben 15mila i visitatori allo stand interforze della Difesa nel Salone dello Studente 2015 a Milano

Written by

20150321_Salone dello Studente 2015_stand interforze Difesa (1)Si è conclusa oggi la due giorni del Salone dello Studente 2015. Sono stati ben 15mila, fa sapere la stessa Difesa, i ragazzi che nei giorni del 20 e 21 marzo hanno visitato lo stand interforze dello stato maggiore della Difesa nella Fabbrica del Vapore, che ha ospitato l’evento.

Alla manifestazione – uno dei più significativi eventi dedicati ai giovani e finalizzata all’orientamento formativo e professionale post diploma, momento di incontro tra gli studenti e il mondo militare – la Difesa ha allestito uno stand composto da Esercito, Marina, Aeronautica e Carabinieri, intrattenendo numerosissimi ragazzi e ragazze interessati a conoscere in modo diretto l’esperienza di vita in uniforme, i compiti e le attività operative che vengono svolti sul territorio nazionale e all’estero.

20150321_Salone dello Studente 2015_stand interforze Difesa (2)Particolare successo ha riscosso l’appuntamento di venerdì mattina “I giovani incontrano le Forze Armate”, finalizzato a illustrare ai partecipanti le componenti della Difesa, i diversi impegni e le opportunità professionali che il mondo militare può offrire.

La Difesa, intesa come insieme di specialità, offre un vasto ventaglio di opportunità e il personale presente nello stand, formato da professionisti appartenenti a tutte le Forze Armate, si è reso disponibile a dare informazioni, oltre che soddisfare le eventuali curiosità dei visitatori, anche mediante la proiezione di filmati e dando la possibilità di interagire sul sito della Difesa.

20150321_Salone dello Studente 2015_stand interforze Difesa (3)La manifestazione ha ricevuto il patrocinio del Comune di Milano, della Città Metropolitana di Milano, dell’Ufficio scolastico per la Lombardia e della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, con la collaborazione della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Erasmus Student Network Italia e L’ordine degli psicologi della Lombardia.

Dal 1990, anno di fondazione, con un calendario di manifestazioni che ha coperto tutto il territorio nazionale, il Salone dello Studente si pone come evento di riferimento indiscusso per incontrare giovani studenti che si affacciano al mondo del lavoro post-laurea o dello studio post-diploma e hanno la necessità di conoscere la realtà di un panorama estremamente complesso e variegato.

20150321_Salone dello Studente 2015_stand interforze Difesa (4)Articoli correlati:

Il Salone dello Studente in Paola Casoli il Blog

Il reggimento Artiglieria a cavallo Voloire in Paola Casoli il Blog

Fonte e foto: stato maggiore Difesa via PI reggimento Artiglieria a cavallo

20150321_Salone dello Studente 2015_stand interforze Difesa (5)

Article Categories:
Forze Armate