Mar 22, 2015
369 Views
0 0

Esercito: karate d’oro per l’atleta del Centro Sportivo Esercito Nello Maestri agli Europei di Istanbul

Written by

c.le magg. sc. Nello Maestri_Esercito ItalianoAi 50esimi Campionati d’Europa di karate, conclusisi oggi a Istanbul, in Turchia, il caporalmaggiore scelto Nello Maestri è oro nella categoria di peso degli 84 kg.

Il tripudio di applausi per la bellissima vittoria di Nello Maestri, giunti dal folto e caloroso pubblico presente allo Sinan Erdem Dome, coronano una carriera che soltanto otto anni prima, sempre in Turchia, lo aveva visto salire sul gradino più alto del podio dei 70 kg, in occasione della rassegna continentale riservata agli junior.

Da allora, per l’azzurro dell’Esercito era maturato un terzo posto nel 2008 in Estonia tra gli assoluti, un primo posto nella prova di Coppa del mondo di Atene del 2012 e ben tre terzi posti nella Premiere League nel 2014.

“Dedico la vittoria a me stesso, perché dopo tanti sacrifici, a 29 anni, sono riuscito a conquistare il titolo continentale, alla mia famiglia, che è giunta fino a Istanbul per sostenermi, e al Centro Sportivo Esercito, che molto ha fatto in questi anni per sostenermi e portarmi a questi livelli”, ha dichiarato il caporalmaggiore scelto Maestri.

Articoli correlati:

Gli atleti militari in Paola Casoli il Blog

Il Centro Sportivo Esercito in Paola Casoli il Blog

Fonte: Esercito Italiano

Foto: Espero News

Article Categories:
Forze Armate