Mar 13, 2015
411 Views
0 0

Open day della Scuola navale Morosini della Marina Militare per scuole superiori e terze medie

Written by

scuola Navale Morosini_Marina Militare“La scuola Navale Militare Francesco Morosini di Venezia apre le porte agli alunni delle Scuole Secondarie di II grado e alle terze classi delle Scuole Secondarie di I grado per far conoscere la propria offerta formativa e fornire informazioni sul prossimo bando di concorso e sulle peculiarità della vita all’interno dell’istituto”, fa sapere la stessa Forza Armata in un comunicato stampa.

L’Istituto sarà aperto a marzo in tre date: domani, sabato 14, e a seguire sabato 21 e lunedì 23, con orario 9-16.30.

L’ingresso dei visitatori, comunica la Marina Militare, sarà consentito senza necessità di prenotazione dalle 9 ad ogni ora intera con ultimo ingresso alle 15.

La Scuola Navale Militare Francesco Morosini, insieme all’Accademia Navale di Livorno e le scuole sottufficiali di Taranto e La Maddalena, fa parte degli istituti di formazione della Marina Militare.

Il Morosini è equiparato a una scuola d’istruzione di secondo grado dove gli allievi-studenti frequentano l’ultimo triennio del liceo scientifico o classico.

La Scuola Navale, fornisce un bagaglio culturale e di esperienze unico nel suo genere che a una attenta e profonda preparazione scolastica unisce di pari passo un arricchimento di valori e principi morali improntati al forte senso per la Nazione specifico delle Forze Armate.

Gli studenti oltre al percorso di studi, svolgono attività marinaresche, quali la vela, il canottaggio, il nuoto e la voga veneta. L’attività formativa e addestrativa si completa con le campagne di istruzione a bordo delle navi della Marina Militare.

Articoli correlati:

La Scuola navale Morosini in Paola Casoli il Blog

Fonte e foto: Marina Militare

Article Categories:
Forze Armate