Apr 28, 2015
649 Views
0 0

ITEC 15, Praga: Alenia Aermacchi presenta il suo nuovo simulatore M-345 con livrea Frecce Tricolori

Written by

Alenia Aermacchi M-345 GDD - s (3)Nell’ambito del salone ITEC, l’International Forum for the Military Training, Education and simulation sectors in corso a Praga dal 28 al 30 aprile, la Alenia Aermacchi, gruppo Finmeccanica, ha presentato per la prima volta il suo M-345 Ground Based Training Demonstrator Device (GDD), con la livrea delle Frecce Tricolori.

Si tratta di un simulatore avanzato dalle caratteristiche dell’M-345 HET (High Efficiency Trainer), con il medesimo cockpit e la replica dei principali comandi. Il simulatore terrestre di addestramento è una componente chiave dell’M-345 HET “Integrated Training System”.

L’M-345 HET rappresenta la soluzione più all’avanguardia proposta da Alenia Aermacchi per l’addestramento basico e avanzato dei piloti militari. Una soluzione economicamente sostenibile ed efficace che consente di addestrare i piloti razionalizzando i costi, grazie soprattutto alla fase Advanced/LIFT, fa sapere il comunicato stampa odierno dell’azienda, che evidenzia le opzioni offerte in termini di risparmio di ore di addestramento e, oppure, maggior approfondimento tecnico con la possibilità di ridurre le ore richieste per l’ultima fase di training.

Alenia Aermacchi M-345 GDD - s (1)Il sistema è corredato di una componente di e-learning con un paniere di elementi d’eccellenza, con tutti gli elementi utili a riprodurre virtualmente uno scenario estremamente realistico.

Al salone ITEC 2015, Finmeccanica è presso lo Stand 3A-460

Articoli correlati:

L’M-345 HET in Paola Casoli il Blog

Alenia Aermacchi in Paola Casoli il Blog

Fonte e foto: Alenia Aermacchi

Alenia Aermacchi M-345 GDD at ITEC 2015 (2)

Article Categories:
Forze Armate