Mag 21, 2015
393 Views
0 0

“L’Esercito marciava…” a Padova: arrivano le staffette da Trento, Bologna e Rimini

Written by

locandina L'Esercito marciava“L’Esercito marciava…”, ovvero la serie di eventi organizzata dall’Esercito Italiano in occasione del centenario dall’ingresso dell’Italia nella Prima Guerra Mondiale, raccoglie domani a Padova le staffette provenienti da Trento, Bologna e Rimini.

La staffetta, dopo aver attraverso il territorio italiano commemorando così simbolicamente la chiamata a raccolta di chi ha combattuto la Prima Guerra Mondiale, si concluderà nell’evento finale di Trieste il prossimo 24 maggio 2015.

Il programma dettagliato, fornito dal Comando Forze di Difesa Interregionale Nord (COMFODI-NORD), prevede per domani, 22 maggio, a Padova, con inizio alle 10, l’organizzazione di una “Cittadella militare” composta da diversi reggimenti italiani con l’esposizione di mezzi, equipaggiamenti e strutture sportive, che attenderà l’arrivo dei tedofori (ore 11 circa).

Ecco il programma:

•   ore 10:00 – Alzabandiera

• ore 10:30 – Inaugurazione della “Cittadella militare” composta da diversi reggimenti italiani cheespongono mezzi militari, equipaggiamenti e strutture sportive

•   A seguire arrivo delle staffette provenienti da Trento, Bologna e Rimini

Articoli correlati:

“L’Esercito marciava…” in Paola Casoli il Blog

La staffetta e gli eventi di “L’Esercito marciava…” in Paola Casoli il Blog

Il Centenario Grande Guerra in Paola Casoli il Blog

Il COMFODI-NORD in Paola Casoli il Blog

Fonte e foto: COMFODI-NORD

Article Categories:
Forze Armate