Mag 15, 2015
367 Views
0 0

“Nemici ieri, fratelli oggi”: il logo creato nel Centenario Grande Guerra dalla Federazione di Cremona Decorati al VM. Domenica presentazione ufficiale

Written by

Federazione Cremona Ist Nastro Azzurro decorati VM_Nemici ieri Fratelli oggiVerrà presentato ufficialmente ad Asiago, in provincia di Vicenza, dopodomani, domenica 17 maggio, il logo che la Federazione di Cremona e provincia Istituto Nastro Azzurro tra decorati al Valor Militare ha appositamente creato per le celebrazioni relative al centenario della Prima Guerra Mondiale.

“Nemici ieri, Fratelli oggi” – questo il titolo del logo che, fa sapere la Federazione, ha l’approvazione dello stesso Presidente Nazionale, il generale Carlo Maria Magnani – intende rappresentare la volontà della Federazione di “promuovere la Pace tra i Popoli” e sarà il motivo conduttore delle celebrazioni.

Il logo ha ricevuto il gradimento della Federazione di Iglesias, in Sardegna, ed è stato molto apprezzato anche dal Presidente di “Incontri Italo Austriaci per la Pace”, il commendatore Mario Eichta, che è promotore e realizzatore del 24° incontro della Federazione a Genova in cui saranno ricordati, unitamente a Croce Nera Austria ed Associazione Nazionale Alpini, i 1.200 soldati austro-ungarici deceduti nella Grande Guerra e ivi sepolti.

Asiago 16-17  maggio - s (2)Il logo sarà presentato ad Asiago il 17 maggio nel corso della celebrazione Grande Guerra, fortemente voluta dalla Presidenza Nazionale Istituto Nastro Azzurro e Croce Nera Austriaca.

Le celebrazioni di Asiago inizieranno già domani, 16 maggio, a partire dalle 17 in Municipio, per proseguire con una deposizione di una corona di alloro al Monumento ai Caduti della Città di Asiago, alle 17.30. Seguirà un concerto di bande austriaca e italiana in Piazza Risorgimento.

Domenica 17 maggio, inizio celebrazioni alle 9 con afflusso al Sacrario e celebrazione Santa Messa. Sugli eventi sventoleranno le bandiere austriaca e italiana.

Articoli correlati:

La Federazione di Cremona del Nastro Azzurro in Paola Casoli il Blog

Il Centenario Grande Guerra in Paola Casoli il Blog

Fonte e foto: Claudio Mantovani – Federazione di Cremona e Provincia Istituto Nastro Azzurro tra Decorati VM

Article Categories:
Forze Armate