Giu 11, 2015
415 Views
0 0

Tuffi, piattaforma 10m: bronzo agli Europei di Rostock per il c.le mag. sc. Batki. Il CaSME si congratula

Written by

Noemi Batki_tuffi_Centro Sportivo Olimpico Esercito ItalianoIl Capo di stato maggiore dell’Esercito (CaSME), generale Danilo Errico, si è congratulato ieri, 10 giugno, con il caporal maggiore scelto Noemi Batki per la medaglia di bronzo conquistata nei campionati europei di tuffi in corso a Rostock, in Germania, dal 9 al 14 giugno.

L’atleta del Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito, già vice campionessa europea della piattaforma da 10 metri, ha conseguito un eccezionale risultato arrivando terza nella prova individuale nella stessa specialità, prima medaglia italiana della competizione.

La squadra azzurra in questi giorni vedrà la presenza anche di altri atleti dell’Esercito: il caporal maggiore scelto Francesca Dallapè, sei volte campionessa d’Europa e due volte vice campionessa del mondo, impegnata nella prova individuale del trampolino dei 3 metri, il caporal maggiore Elena Bertocchi e il caporal maggiore Giovanni Tocci, impegnati nella specialità del trampolino da 1 metro.

“L’essere soldato comporta la condivisione dei valori propri dello sport, come la disciplina, l’onestà, il coraggio, l’impegno che sono gli stessi che caratterizzano l’Esercito e quindi patrimonio comune di ogni militare”, sottolinea la stessa Forza Armata nella sua nota stampa. “I risultati conseguiti nelle discipline sportive sono la testimonianza dello spirito di sacrificio e di dedizione che giornalmente i soldati infondono in tutte le attività sia sul territorio nazionale sia all’estero nelle principali aree di crisi internazionali”.

Articoli correlati:

Il caporal maggiore scelto Noemi Batki in Paola Casoli il Blog

Gli atleti militari in Paola Casoli il Blog

Il Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito in Paola Casoli il Blog

Fonte e foto: Esercito Italiano

Article Categories:
Forze Armate