Lug 24, 2015
492 Views
0 0

UNIFIL, Sector West: una pizza con gli orfani dei militari libanesi

Written by

20150721_UNIFIL SW_pizzata con orfani LAF_bFriuli_Shama (4)La scorsa settimana circa 100 giovani dell’associazione Martyr Lieutnant Colonel Sobhi Al Akoury sono stati destinatari di una iniziativa benefica nella base Millevoi di Shama, sede nel Libano meridionale del comando del Settore Ovest di UNIFIL e del contingente Italiano su base brigata aeromobile Friuli.

L’Associazione è una organizzazione noprofit fondata, e sostenuta, dalle Forze Armate Libanesi (LAF) nel 2008 a Beirut con lo scopo di accogliere gli orfani dei militari libanesi e organizzare eventi di beneficenza e attività ricreative rivolte all’infanzia.

20150721_UNIFIL SW_pizzata con orfani LAF_bFriuli_Shama (3)I 100 giovani sono stati accolti dai militari italiani che con l’occasione hanno organizzato una dimostrazione di come si prepara e cucina la pizza, dando la possibilità ai ragazzi ospiti di prepararsi personalmente la loro stessa pizza.

L’evento benefico è stato presenziato dal comandante del Sector West, generale Salvatore Cuoci, che ha espresso all’associazione tutta la sua ammirazione per la meritevole opera svolta a favore degli orfani dei militari e con l’occasione si è complimentato con le LAF per l’importante lavoro svolto quotidianamente per il mantenimento della pace e della stabilità dell’area.

20150721_UNIFIL SW_pizzata con orfani LAF_bFriuli_Shama (2)L’incontro ha confermato ancora una volta lo stretto legame del contingente Italiano con la popolazione e le forze armate libanesi e rientra nelle attività di cooperazione civile e militare per l’assistenza alla popolazione locale.

Articoli correlati:

Il Sector West UNIFIL in Paola Casoli il Blog

La brigata Friuli in Paola Casoli il Blog

Fonte e foto: Sector West UNIFIL

20150721_UNIFIL SW_pizzata con orfani LAF_bFriuli_Shama (1)

20150721_UNIFIL SW_pizzata con orfani LAF_bFriuli_Shama (5)

Article Categories:
Forze Armate · Libano