Ott 7, 2015
433 Views
0 0

La Marina alla 47^ Barcolana di Trieste presenta il Calendario 2016

Written by

20150818_calendario2016_2Anche quest’anno la Marina Militare sarà presente alla Barcolana di Trieste, giunta alla 47^ edizione, con uno stand promozionale e una mostra fotografica, fa sapere la stessa Forza Armata.

Entrambe le esposizioni della Marina Militare saranno allestite presso il Molo IV del Porto di Trieste.

Sabato 10 ottobre, alle 12, nel Magazzino delle Idee, sarà presentato il Calendario 2016 della Marina Militare.

“Si tratta di un’opera dedicata al mare e interamente realizzata dal personale della Marina – fa sapere la stessa Marina Militare – le navi, i sommergibili, gli elicotteri, gli aerei e le profondità del mare nostrum ma anche il mare dei sentimenti, delle passioni, delle speranze e della solidarietà. Un album corale, costruito sugli scatti inviati da chi il mare lo vive davvero: i nostri marinai che intrappolano attimi della propria vita e la restituiscono in una narrazione visiva in prima persona; ciò che resta dopo averlo sfogliato fino all’ultima pagina non è la singola foto è la Marina Militare e il suo ambiente naturale: i marinai, le navi e il mare” (link articolo in calce).

Barcolana_TriesteQuest’anno, in occasione della regata del giorno 11 ottobre, il velista della squadra agonistica della Marina Militare Andrea Trani farà parte dell’equipaggio dell’imbarcazione di Linea Blu con il ruolo di tattico di regata.

Le esposizioni della Marina Militare sono al:

Molo IV del Porto di Trieste.

Stand espositivo all’esterno nell’ambito del Villaggio Barcolana.

Mostra fotografica all’interno della sala nr.3 di una struttura della Trieste Terminal Passeggeri SpA.

Tutte visitabili dal 7 all’11 ottobre 2015 secondo i seguenti orari:

mercoledì 7 ottobre (inaugurazione villaggio Barcolana), giovedì e venerdi (8-9 ott) dalle 10.00 alle 21.00, sabato (10 ott) dalle 09.00 alle 23.00 e domenica (11 ott) dalle 09.00 alle 19.00.

Il Calendario 2016 Marina Militare può già essere prenotato nella home page del sito internet della Forza Armata: www.marina.difesa.it

Hashtag: #Barcolana2015

Articoli correlati:

Il Calendario 2016 della Marina Militare in Paola Casoli il Blog

I Calendari della Marina in Paola Casoli il Blog

La Marina alla Barcolana in Paola Casoli il Blog

Fonte e foto: Marina Militare; VelaVeneta

Article Categories:
Forze Armate