Ott 8, 2015
524 Views
0 0

SEGREDIFESA: avvicendamento al vertice tra il gen Stefanini e il gen Magrassi

Written by

Gen_Carlo_MAGRASSI (1) Gen_Enzo_STEFANINI (2)Si terrà alle 8.20 di domattina, 9 ottobre, nella caserma Amione a Roma, in via Circonvallazione Nomentana, la cerimonia di avvicendamento nella carica di Segretario Generale/Direttore Nazionale Armamenti (SG/DNA) tra il generale dell’Esercito Enzo Stefanini e il generale dell’Aeronautica Carlo Magrassi.

La carica di SG/DNA comprende tra i vari compiti l’individuazione e la promozione in campo nazionale e internazionale, sulla base dei criteri stabiliti dal Capo di Stato Maggiore della Difesa, di programmi di ricerca tecnologica per lo sviluppo dei programmi d’armamento.

In ambito internazionale il Segretario Generale della Difesa, responsabile della politica degli armamenti relativamente alla produzione di materiali per la difesa, partecipa agli alti consessi nel quadro della realizzazione di accordi multinazionali relativi a sperimentazione e sviluppo.

Il gen Stefanini ricopre il ruolo di Segretario Generale della Difesa e Direttore Nazionale degli Armamenti dall’11 agosto 2013.

Fonte: SEGREDIFESA/DNA

Foto: SEGREDIFESA; Aeronautica Militare

Article Categories:
Forze Armate