Ott 9, 2015
382 Views
0 0

UNIFIL, Sector West: cambio alla TF Italair, l’unità italiana in Libano dal 1979

Written by

20151007_UNIFIL SW_cambio Italair_col Luperto-col Salvatore (3)Alla presenza dell’Head of Mission e Force Commander di UNIFIL, generale Luciano Portolano, e dei rappresentanti dei vari contingenti della missione, il colonnello Andrea Salvatore è subentrato al colonnello Claudio Luperto nel comando della Task Force ITALAIR reparto di volo schierato nel sud del Libano, fa sapere un comunicato stampa datato 7 ottobre del Sector West di UNIFIL.

Nel suo discorso di commiato, il colonnello Luperto ha espresso la soddisfazione di aver comandato un reparto così prestigioso nella fase conclusiva della sua carriera e ha ringraziato gli uomini e donne della Task Force e del contingente per i significativi risultati raggiunti. Nel corso del suo mandato gli equipaggi italiani hanno effettuato oltre 1.000 ore di volo, portando a termine con successo 30 missioni di evacuazione sanitaria.

20151007_UNIFIL SW_cambio Italair_col Luperto-col Salvatore (2)Il colonnello Salvatore è il 45° Comandante della Task Force ITALAIR e del Contingente Nazionale a Naqoura. Il reparto di volo, composto dagli equipaggi di volo dell’Aviazione dell’Esercito (AVES), da un equipaggio della Marina Militare e da uno dell’Aeronautica Militare, opera nel sud del Libano dal 1979, risultando così l’unità italiana da maggior tempo impiegata nell’ ambito della missione UNIFIL, sottolinea il comunicato stampa.

Articoli correlati:

La Task Force Italair di UNIFIL in Paola Casoli il Blog

UNIFIL in Paola Casoli il Blog

Fonte e foto: Sector West UNIFIL

20151007_UNIFIL SW_cambio Italair_col Luperto-col Salvatore (1)

Article Categories:
Senza Categoria