Nov 2, 2015
348 Views
0 0

COMFODINORD: la sfida dell’innovazione nel 2° seminario sulla comunicazione a Padova

Written by

20151029_COMFODINORD_2 seminario comunicazione (2)Il 29 ottobre scorso si è svolto a Padova, nella sede del Comando Forze di Difesa Interregionale Nord (COMFODINORD), il “2° Seminario informativo sulla Comunicazione: gli effetti strategici, la comunicazione come scienza”.

Nella sala riunioni del Comando di Padova, dopo un indirizzo di saluto rivolto all’uditorio e ai relatori da parte del Comandante di COMFODI – NORD, generale Bruno Stano, il seminario si è sviluppato nell’arco della giornata con un approfondimento di alcune tematiche che caratterizzano il mondo dell’informazione, illustrato da qualificati esponenti del mondo universitario e della pubblica informazione.

20151029_COMFODINORD_2 seminario comunicazione (1)All’incontro ha partecipato personale militare e civile del Comando di Padova, degli enti da questo dipendenti, dei Comandi e Reparti presenti nel capoluogo euganeo e dei rappresentanti dei principali uffici stampa cittadini.

I lavori sono stati aperti con l’intervento “La comunicazione come nuova scienza” del professor Renato Stella, ordinario di Sociologia della Comunicazione di massa presso l’Università degli studi di Padova e Presidente del corso di laurea in Comunicazione.

Sono intervenuti, successivamente, Paola Casoli, giornalista esperta di Difesa e blogger, con “L’affermazione dei blog quali nuovi media”, e Luigi Bacialli, direttore di Rete Veneta, con “Nascita e sviluppo delle televisioni commerciali”, a chiusura della prima fase.

20151029_COMFODINORD_2 seminario comunicazione (3)Il seminario è proseguito con gli approfondimenti pomeridiani a cura di Andrea Romoli, giornalista Rai, che ha parlato di “Informazione al servizio della vittoria”, e di Gianandrea Gaiani, Direttore di Analisi Difesa, con il suo intervento intitolato “Trasparenza e operazioni militari”, che ha concluso questo secondo appuntamento interamente dedicato alla comunicazione e all’informazione organizzato dal COMFODINORD.

Articoli correlati:

Il COMFODINORD in Paola Casoli il Blog

Fonte e foto: COMFODINORD

20151029_COMFODINORD_2 seminario comunicazione (5)

Article Categories:
Senza Categoria