Nov 2, 2015
442 Views
0 0

KFOR: il com gen Miglietta e il sindaco di Leposavic a dialogo sulla sicurezza del nord Kosovo

Written by

20151031_KFOR_COMKFOR e sindaco di Leposavic, Jablanovic_PERNA - DE NICOLA (6)Il 31 ottobre scorso, il comandante della Kosovo Force (COMKFOR), generale Guglielmo Luigi Miglietta, ha incontrato a Leposavic, una delle quattro municipalità a maggioranza serba in Kosovo, il sindaco Dragan Jablanovic.

Nel corso dell’incontro è stato affrontato il tema della sicurezza in Kosovo con particolare riferimento al nord del Kosovo. Il generale Miglietta e il sindaco Jablanovic hanno sottolineato l’importanza delle norme di legge come precondizione per lo sviluppo della municipalità e una convivenza serena.

“KFOR continuerà a garantire un ambiente sicuro nel nord e in tutto il resto del Kosovo”, ha rimarcato il generale Miglietta, “sempre pronto a intervenire, quale terzo responsabile, se richiesto e necessario”.

20151031_KFOR_COMKFOR e sindaco di Leposavic, Jablanovic_PERNA - DE NICOLA (7)Il COMKFOR incontra periodicamente i rappresentanti delle municipalità del Kosovo al fine di promuovere il dialogo e la cooperazione per la stabilizzazione della regione.

Articoli correlati:

KFOR in Paola Casoli il Blog

Fonte: KFOR

Foto: KFOR/Perna

20151031_KFOR_COMKFOR e sindaco di Leposavic, Jablanovic_PERNA - DE NICOLA (8)

Article Categories:
Forze Armate · Kosovo