Nov 25, 2015
405 Views
0 0

UNIFIL: il com gen Portolano riceve il ministro spagnolo della Difesa, Pedro Morenés Eulate

Written by

20151124_UNIFIL_SE_ COM gen Portolano_Min Dif Spagna Pedro Morenés EulateIl ministro della Difesa della Spagna, Pedro Morenés Eulate, ha fatto visita, ieri, 24 novembre, ai caschi blu spagnoli impiegati nell’ambito della missione UNIFIL (United Nations Interim Force in Lebanon) sotto il comando del generale Luciano Portolano, Capo della Missione e Comandante della Forza ONU nel Libano meridionale.

A riceverlo presso la base delle Nazioni Unite di Marjayoun, sede del comando del contingente spagnolo, il generale Portolano unitamente al comandante del Settore Est di UNIFIL, generale Juan Jesus Martin Cabrero.

Grande compiacimento per l’operato dei militari spagnoli è stato espresso dal Comandante di UNIFIL che ha ringraziato il Ministro spagnolo per l’attenzione e il continuo supporto alla missione, fattori indispensabili per la concreta attuazione e implementazione della risoluzione 1701 del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite.

La presenza di oltre 600 caschi blu spagnoli fa della Spagna uno dei maggiori paesi contributori della missione UNIFIL, che attualmente si compone di più di 10.000 uomini e donne, provenienti da 40 paesi diversi, e di circa mille dipendenti civili.

Articoli correlati:

Il re di Spagna visita UNIFIL (aprile 2015) in Paola Casoli il Blog

Il gen Luciano Portolano in Paola Casoli il Blog

UNIFIL in Paola Casoli il Blog

Fonte e foto: MPIO UNIFL

Article Categories:
Forze Armate · Libano