Dic 23, 2015
531 Views
0 0

KFOR, Kosovo: il sottosegretario alla Difesa on Alfano in visita prenatalizia elogia “approccio italiano”

Written by

20151222_KFOR_gen Miglietta_on Alfano_Ph Cr PERNA (10)Il sottosegretario di Stato alla Difesa, onorevole Gioacchino Alfano è giunto ieri, 22 dicembre, nella base Camp Film City di Pristina, sede del Comando multinazionale della missione NATO Kosovo Force (KFOR), per incontrare il personale militare del contingente italiano in Kosovo, fa sapere la stessa KFOR.

Ad accoglierlo, il comandante della missione, generale Guglielmo Luigi Miglietta. La visita è stata l’occasione per un aggiornamento sulla situazione operativa corrente, le condizioni di sicurezza in Kosovo e il ruolo dei militari di KFOR.

Il sottosegretario Alfano ha salutato il personale militare delle Forze Armate e dell’Arma dei Carabinieri e ha loro espresso parole di elogio per l’eccellente professionalità dimostrata: “Uomini e donne con le stellette che con 20151222_KFOR_gen Miglietta_on Alfano_Ph Cr PERNA (9)impegno, professionalità e determinazione svolgono quotidianamente un ruolo fondamentale per la stabilizzazione di questo Paese e più in generale dell’area balcanica, confermando quell’approccio tutto italiano alle operazioni di pace che la comunità internazionale ci riconosce”.

E ha poi concluso: “A voi tutti, che trascorrerete queste festività natalizie lontani dagli affetti più cari, e alle vostre famiglie, porto gli auguri miei personali e delle istituzioni”.

A seguire, il sottosegretario Alfano e il generale Miglietta hanno incontrato l’Ambasciatore d’Italia in Kosovo, S.E. Andreas Ferrarese, che ha rimarcato l’importanza di KFOR e della componente italiana per la creazione delle necessarie premesse per lo sviluppo e la completa stabilizzazione dell’area.

20151222_KFOR_gen Miglietta_on Alfano_Ph Cr PERNA (8)Al termine della visita, il generale Miglietta ha ringraziato il sottosegratario Alfano che, con la sua presenza, ha confermato la vicinanza e l’apprezzamento delle istituzioni al contingente italiano in Kosovo e a tutti i militari impegnati nelle operazioni fuori area.

Articoli correlati:

KFOR in Paola Casoli il Blog

Fonte e foto: Perna/KFOR

20151222_KFOR_gen Miglietta_on Alfano_Ph Cr PERNA (7)

20151222_KFOR_gen Miglietta_on Alfano_Ph Cr PERNA (6)

20151222_KFOR_gen Miglietta_on Alfano_Ph Cr PERNA (5)

20151222_KFOR_gen Miglietta_on Alfano_Ph Cr PERNA (4)

20151222_KFOR_gen Miglietta_on Alfano_Ph Cr PERNA (3)

20151222_KFOR_gen Miglietta_on Alfano_Ph Cr PERNA (10)

Article Categories:
Forze Armate · Kosovo