Dic 28, 2015
356 Views
0 0

KFOR, MNBG-W: attività CIMIC a favore della Casa della pace di Bec

Written by

20151221_KFOR_MNBGW_Bec_Istituto Casa della pace_donazione (3)Nella mattina del 21 dicembre scorso, il Multinational Battle Group West (MNBG-W), l’unità multinazionale a guida italiana attualmente su base 4° reggimento Carri di Persano, Salerno, ha effettuato una donazione di materiale a favore delle suore di San Basilio Magno, a Bec, impegnate nella gestione di un centro didattico per l’infanzia nell’ovest del Kosovo.

L’attività rientra nel più ampio programma di progetti portati avanti dall’unità multinazionale a favore delle autorità locali e delle varie organizzazioni operanti sul territorio. Il materiale donato è stato fornito dal Rotar Act Roma Eur e dal 4° reggimento Carri.

Il centro didattico “Casa della pace” di Bec è una struttura fondata dalle suore dell’Ordine di San Basilio Magno nel 1999. Oggi è in grado di ospitare cinquanta bambini, appartenenti a diverse etnie e religioni, assistendoli nell’educazione scolastica e nell’apprendimento.

20151221_KFOR_MNBGW_Bec_Istituto Casa della pace_donazione (2)Il comandante del MNBG-W, colonnello Alessandro Salvatore Sarcià, ha voluto sottolineare che “questa donazione conferma l’impegno di KFOR verso la popolazione locale di ogni etnia, nella piena imparzialità e nel più profondo rispetto delle culture e del credo religioso: in queste attività essa concentra le attenzioni particolarmente sulle nuove generazioni, speranza e futuro del popolo kosovaro”.

Articoli correlati:

Il MNBG-W in Paola Casoli il Blog

KFOR: TOA al MNBG-W, il 4° reggimento Carri di Persano dà il cambio al 132° reggimento Carri di Cordenons (14 dicembre 2015)

KFOR in Paola Casoli il Blog

Fonte e foto: MNBG-W

Article Categories:
Forze Armate · Kosovo