Gen 18, 2016
361 Views
0 0

KFOR, MNBG-W: importante donazione del 4° reggimento Carri alla Chiesa di Klina

Written by

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Il contingente italiano del Multinational Battle Group West (MNBG-W), unità multinazionale a guida italiana, ha effettuato, il 13 gennaio scorso, una donazione di materiale in favore della Chiesa cattolica di Klina, municipalità situata nella parte ovest del Kosovo, nell’ambito delle attività di cooperazione civile e militare in favore della popolazione locale, come si apprende dallo stesso MNBG-W.

Il colonnello Salvatore Alessandro Sarcià, comandante del MNBG-W attualmente su base 4° reggimento carri di Persano, ha consegnato a padre Martin Jetishi, parroco della Chiesa, due sedie a rotelle per altrettanti ragazzi disabili di Klina e indumenti da destinare ai più bisognosi della locale comunità.

L’odierna donazione rientra in un più ampio programma di cooperazione civile e militare, portato avanti dal contingente italiano di stanza in Belo Polje, che vede coinvolte le autorità locali e le organizzazioni umanitarie operanti sul territorio con lo scopo di contribuire alla ricostruzione e alla stabilizzazione dell’area.

La Chiesa di Klina accoglie una delle comunità cattoliche più numerose del Kosovo e svolge attività caritatevoli in favore degli strati sociali più deboli dell’area, indipendentemente dal loro credo religioso e/o dall’etnia di appartenenza.

La Chiesa, che era andata completamente distrutta durante il conflitto, grazie al pluriennale impegno e al contributo dei contingenti italiani avvicendatisi nell’area, è ora interamente ricostruita e attiva.

Articoli correlati:

Il MNBG-W in Paola Casoli il Blog

KFOR in Paola Casoli il Blog

Fonte e foto: MNBG-W KFOR

Article Categories:
Forze Armate · Kosovo