Gen 14, 2016
387 Views
0 0

NRDC-ITA: training introduttivo per i nuovi arrivati

Written by

20160113_NRDC-ITA_Scopigno-2Si è tenuto ieri, 13 gennaio 2016, l’Induction Training per i nuovi arrivati presso la caserma Ugo Mara di Solbiate Olona, in provincia di Varese, sede del comando del Corpo d’armata di reazione rapida della NATO in Italia (NATO Rapid Deployable Corps-Italy – NRDC-ITA), come si apprende dallo stesso NRDC-ITA.

L’importante attività, sottolinea il quartier generale, è destinata a fornire ai nuovi arrivati, recentemente assegnati alla caserma Mara, una introduzione generale sulla NATO con gli ultimi aggiornamenti in termini di concetti e sviluppo, le nuove sfide e i livelli di ambizione. Oltre a una presentazione più dettagliata del quartier generale di NRDC-ITA, con la sua struttura e le sue funzioni.

Il Comando del corpo d’armata di reazione rapida della NATO in Italia costituisce uno dei nove comandi alleati ad alto profilo operativo attualmente operanti. L’Italia ne è la nazione guida, e fornisce circa il 70% del personale tratto dall’Esercito, dalla Marina Militare, dall’Aeronautica Militare e dall’Arma dei Carabinieri.

20160113_NRDC-ITA_mbr-2NRDC-ITA è un ente che rappresenta un’eccellenza internazionale nell’ambito della pianificazione operativa orientata alla gestione di operazioni in aree di crisi a guida NATO o UE.

Articoli correlati:

NRDC-ITA in Paola Casoli il Blog

Fonte e foto: NRDC-ITA

20160113_NRDC-ITA_ingl-2

Article Categories:
Forze Armate