Feb 3, 2016
386 Views
0 0

Esercito: il CME Lombardia conclude a Foppolo il tour promozionale

Written by

CME LOMBARDIA - TPI FOPPOLO (BG)Si è concluso con successo il tour promozionale invernale dell’Esercito in Lombardia: l’ultima tappa si è svolta presso gli impianti sciistici di Foppolo, in provincia di Bergamo, come ha fatto sapere ieri, 2 febbraio, il Comando Militare Esercito (CME) della Lombardia in un suo comunicato stampa.

Il tradizionale appuntamento sulla neve, organizzato dal CME Lombardia, ha consentito a tantissimi giovani di ottenere tutte le informazioni relative alle opportunità formative e professionali della Forza Armata.

Dopo il grande entusiasmo dei visitatori nelle tappe dei Piani di Bobbio e di Bormio 2000, anche a Foppolo centinaia di ragazzi hanno interagito con l’Info Team dell’Esercito per ricevere indicazioni utili a partecipare al concorso per l’ammissione di 140 allievi ufficiali al 198° corso dell’Accademia militare di Modena.

Grande interesse, da parte dei tanti genitori, anche per le Scuole militari Nunziatella di Napoli e Teulié di Milano, i 2 “college” dell’Esercito – sottolinea il comunicato – all’avanguardia nell’educazione dei giovani, la cui didattica mira a formare ragazzi responsabili, completi e forti di solidi strumenti culturali e sociali.

CME LOMBARDIA - TPI FOPPOLO (BG)_1E proprio ai ragazzi e allo sport è stata dedicata l’ultima giornata del Tour dell’Esercito: domenica 31 gennaio, sulle piste Bremboski di Foppolo, si è svolta la terza gara di sci del Circuito provinciale di Bergamo e, per l’occasione, a tutti i partecipanti è stato distribuito un gadget firmato Esercito.

Articoli correlati:

I tour promozionali dell’Esercito Italiano in Paola Casoli il Blog

Il CME Lombardia in Paola Casoli il Blog

Fonte e foto: CME Lombardia

Article Categories:
Forze Armate