Feb 14, 2016
448 Views
0 0

Marina e WWF: nel 35° anno di cooperazione il CaSMM De Giorgi è ambasciatore WWF

Written by

20160212_Marina Militare e WWF_amm De Giorgi ambasciatore (3)“In occasione del 50° Anniversario della fondazione del WWF Italia, nel corso della presentazione delle iniziative ad esse collegate per il 2016, la presidente del WWF Italia, dottoressa Donatella Bianchi, ha insignito l’Ammiraglio Giuseppe de Giorgi, Capo di Stato Maggiore della Marina, del titolo di ambasciatore del WWF Italia, ha fatto sapere la stessa Marina Militare con un comunicato stampa del 12 febbraio.

Il titolo di ambasciatore del WWF, sottolinea la Forza Armata – da tempo impegnata a sviluppare la capacità dual-use – è rivolto a personalità del mondo imprenditoriale e delle istituzioni che si sono distinte nel corso della loro dirigenza per aver messo in atto misure volte alla tutela e alla salvaguardia dell’ambiente.

Per la Marina Militare questo riconoscimento testimonia l’impegno costante a favore del mare e dell’ambiente sottolineando in modo sempre più deciso il suo carattere duale.

20160212_Marina Militare e WWF_amm De Giorgi ambasciatore (2)Dal 2013, a 35 anni dalla prima cooperazione tra Marina Militare e WWF, è stata avviata una collaborazione dal nome “Il mare deve vivere”. A bordo della nave a vela Amerigo Vespucci, nei principali porti italiani, esperti e operatori del WWF hanno illustrato le bellezze del mare e sensibilizzato i visitatori sulle minacce che mettono a rischio l’ecosistema marino, indicando le azioni necessarie per assicurare un Mediterraneo di qualità alle generazioni future.

“Nell’ambito delle sue funzioni a sostegno del Paese, la Marina continuerà a dare voce alle attività del WWF: nave Vespucci sarà nuovamente sede di attività divulgative e promozionali nella sua campagna navale intorno all’Italia. In più, il 50% delle nostre navi entro il 2020 sarà alimentato con il biofuel ha dichiarato il Capo di stato maggiore della Marina, ammiraglio De Giorgi, durante la cerimonia.

20160212_Marina Militare e WWF_amm De Giorgi ambasciatore (4)Articoli correlati:

La Marina Militare e il WWF in Paola Casoli il Blog

La Marina Militare e i biocarburanti in Paola Casoli il Blog

Fonte e foto: Marina Militare

20160212_Marina Militare e WWF_amm De Giorgi ambasciatore (1)

20160212_Marina Militare e WWF_amm De Giorgi ambasciatore (5)

Article Categories:
Forze Armate