Mar 10, 2016
409 Views
0 0

Accademia Militare di Modena: giura il 197° corso Tenacia

Written by

20160311_Accademia Militare Modena_giuramento_invito (2)“Venerdì 11 marzo, alle 11.00, nel Cortile d’Onore dell’Accademia Militare di Modena avrà inizio la cerimonia del giuramento solenne degli Allievi Ufficiali del 197° Corso Tenacia, fa sapere il Comando Militare Esercito (CME) Emilia Romagna.

Per l’occasione saranno presenti le autorità civili e religiose della provincia e della città di Modena e i massimi vertici della Difesa. Padrino del corso il tenente colonnello Gianfranco Paglia, Medaglia d’Oro al Valor Militare, la cui presenza testimonia l’importanza dell’atto che i centottantadue Allievi si accingono a prestare.

“Con il giuramento il militare si impegna solennemente a operare per l’assolvimento dei compiti istituzionali delle Forze Armate con assoluta fedeltà alle Istituzioni Repubblicane, con disciplina e onore, con senso di responsabilità e consapevole partecipazione, senza risparmio di energie fisiche, morali e intellettuali affrontando, se necessario, anche il rischio di sacrificare la vita”, ricorda l’invito del CME Emilia Romagna.

20160311_Accademia Militare Modena_giuramento_invito (1)Articoli correlati:

Accademia Militare di Modena: giuramento del 196° corso Certezza (21 marzo 2015)

L’Accademia Militare di Modena in Paola Casoli il Blog

Il CME Emilia Romagna in Paola Casoli il blog

Fonte e foto: CME Emilia Romagna

Article Categories:
Forze Armate