Mar 7, 2016
406 Views
0 0

Brigata Pozzuolo del Friuli: 8° seminario sulla comunicazione dedicato al territorio

Written by

20160307_Pozzuolo del Friuli_VIII Seminario Comunicaz 2016Prende avvio oggi 7 marzo a Gorizia, presso il Comando brigata di Cavalleria Pozzuolo del Friuli, l’ottava edizione del Seminario informativo sulla comunicazione intitolato “Media, relazione pubbliche e comunicazione militare sul territorio”.

L’evento, nato quale momento di aggiornamento per gli addetti stampa militari della Pozzuolo del Friuli, è dal 2011 aperto agli studenti dei corsi di laurea presenti in città: Relazioni pubbliche e comunicazione integrata per le imprese dell’Università di Udine e Scienze internazionali e diplomatiche dell’Università di Trieste.

Nel corso delle cinque giornate di seminario, dal 7 all’11 marzo, si alterneranno al tavolo numerosi giornalisti, militari, docenti universitari ed esperti di comunicazione e pubblica informazione, fa sapere la stessa brigata Pozzuolo.

L’attenzione del ciclo di interventi si concentra quest’anno sulla comunicazione cinematografica, televisiva e radiofonica.

Tra le “firme” di questa edizione – ci tiene a sottolineare il comunicato della brigata Pozzuolo – il direttore del Messaggero Veneto, Tommaso Cerno; la direttrice del Centro Polifunzionale dell’Università di Udine a Gorizia, Nicoletta Vasta; il direttore di Analisi Difesa, Gianandrea Gaiani; il direttore dell’Ansa Friuli Venezia Giulia, Pierluigi Franco; il regista Carlo Zoratti; il delegato Triveneto della Federazione Relazioni Pubbliche Italiana, Filippo Nani; il segretario dell’Ordine dei Giornalisti del Friuli Venezia Giulia, Claudio Cojutti.

I lavori saranno aperti dal Comandante della brigata, generale Ugo Cillo.

Articoli correlati:

La brigata Pozzuolo del Friuli in Paola Casoli il Blog

Fonte e foto: brigata Pozzuolo del Friuli

Il programma completo (da Facebook):

20160307_br Pozzuolo Friuli_programma 8 seminario comunicazione (2)

20160307_br Pozzuolo Friuli_programma 8 seminario comunicazione (1)20160307_br Pozzuolo Friuli_programma 8 seminario comunicazione (5)20160307_br Pozzuolo Friuli_programma 8 seminario comunicazione (4)20160307_br Pozzuolo Friuli_programma 8 seminario comunicazione (3)

Article Categories:
Forze Armate